Ogni libro ha un costo aggiuntivo per la spedizione di €5,00
Categoria: Libri
Durante una sosta, nel vagone di un treno, raccontano la vita...
Emma, Serena, Gennaro e Pietro viaggiano su Italo Treno Salerno-Torino, portandosi dietro ciascuno la propria vita complicata, fatta di segreti, tradimenti, fughe, passioni e cose non dette.
Sono proprio queste ultime le protagoniste del libro.
Le confessioni mai fatte e i segreti mai svelati si schiudono pagina dopo pagina grazie all’umanità di Don Sergio, un parroco non ingabbiato nelle rigide regole che il suo ruolo imporrebbe, ma una persona che – capace di ascoltare – riesce a dare voce alla coscienza di ciascun viaggiatore. Durante una sosta apparentemente interminabile, dovuta a una tempesta di neve, i nostri quattro personaggi si mettono a nudo nel vagone di un treno e raccontano la propria vita, i propri pensieri ed emozioni, senza remore e omissioni, senza il timore del giudizio di qualcuno che in fin dei conti non li conosce. Questa storia entra nell’intimità più profonda di ciascuno di noi.
Apre i cassetti del nostro cuore e ci ricorda come la vita scorra inarrestabile, ma come talvolta basti una tempesta improvvisa per mettere in discussione noi stessi, anche dopo l’arrivo a destinazione. Una incredibile serie di colpi di scena suggellerà una storia che è un po’ la storia di tutti noi.