Ogni libro ha un costo aggiuntivo per la spedizione di €5,00
Categoria: Libri
Questa raccolta di pensieri, dialoghi e poesie rappresentano la costante, inarrestabile ricerca di risposte, che mi ha accompagnata nei miei ultimi dieci anni di vita
Questa raccolta di pensieri, dialoghi e poesie rappresentano la costante, inarrestabile ricerca di risposte, che mi ha accompagnata nei miei ultimi dieci anni di vita.
Se io mi sia sempre posta le domande giuste non lo so ma so che le parole hanno rappresentato per me l'ago e il filo con cui ho cucito gli abiti che dovevo indossare e che, in seguito, hanno rattoppato gli strappi che si creavano via via che crescevo e cambiavo.
Le parole sono state i tessuti della mia pelle che diventavano elastici, affinché io potessi saltarci sopra per catapultarmi oltre.
Sono state le reti con cui ho pescato sorrisi sui volti della gente.
Sono state le farfalle che mi hanno permesso di volare con la fantasia quando il malessere mi voleva incatenare.
Le parole, che oggi più che mai devono essere pesate e ragionate, e che hanno più valore dell'oro, sono state la mia cura e la mia dannazione, la creta ed il marmo da cui uscivano le mie creazioni e l'incessante fiume in cui sono annegata o in cui ho lasciato scivolare le cose ormai morte.
Le dono a chiunque le voglia leggere, queste parole che sono nude, come quando si viene al mondo, senza che ci sia in me la pretesa che si possa trovare in esse le proprie soluzioni ma con la speranza che nessuno si senta più solo in questo immenso incredibile arazzo, chiamato umanità.