Ogni libro ha un costo aggiuntivo per la spedizione di €5,00
Categoria: Libri
Una storia che da speranza, pur nella sua tragicità....
Questo libro parla della storia vera di una ragazza.
Un banale incidente stradale la riduce in coma per oltre venti giorni.
I danni sul suo corpo sono evidenti e immensi ma lei si sveglia e lotta come una tigre per riappropriarsi del proprio corpo e della propria vita. Il racconto si snoda attraverso le parole di un padre disperato che cerca nelle persone conforto e forza per avere speranza. E’ un libro che nasce dalla volontà di questa famiglia e dall’amore, ed è un racconto di una storia come tante ma che la caparbietà di questa ragazza e la determinazione di questa famiglia la rende unica e amabile.
Una storia fatta di persone, unite e strette per un unico fine, spingere la ragazza a non mollare a non abbandonarsi alla nebbia della sconfitta. Una storia di famiglie piegate
dal dolore che cercano di rialzarsi, un viaggio in un mondo dove nessuno mai vorrebbe entrare e dove invece questa famiglia ci ha trasportato facendoci capire che non possono essere lasciati soli. Da qui la scelta di scrivere un libro, di creare una fondazione onlus con il nome della ragazza, di amplificare la notizia e le gesta di questa ragazza a esempio di chi invece smette di lottare e abbandona la speranza. Un libro dove si intrecciano i racconti e le poesie disperate del padre alle riflessioni dell’autore ai mille interventi e messaggi di amici, parenti e persone sconosciute che hanno voluto partecipare attivamente a questa vicenda che ha del miracoloso.
Una storia che da speranza, pur nella sua tragicità, una storia dove il messaggio è unico: la speranza e l’amore possono sconfiggere ogni cosa, è quindi una storia che dalla tenebra di un dolore porta di nuovo verso il sole, esattamente come un arcobaleno dopo la tempesta.
Filippo Moretti