Quello del titolo è lo slogan che abbiamo coniato per la seconda edizione del concorso raccontami una storia 2.
Si perchè siamo fermamente convinti che tutti abbiano qualcosa da dire, da raccontare, tutti hanno nel loro cuore un ricordo al quale dedicare qualche pagina o una persona a cui tributare un ricordo sxcritto. Il nostro concorso punta a questo, a far scrivere più persone possibili, anche chi non ha mai avuto il coraggio di farlo, per mettersi in gioco, per cancellare quelle frasi negative che spesso ci buttiamo addosso senza sapere che non sono vere.
"IO non so scrivere". "io non ho mai scritto niente" oppure "a scuola ero scarso in italiano e nei temi", tutti schermi che ci poniamo davanti per autogiustificarci di una cosa che vorremmo fare ma che non ne troviamo il coraggio, per la paura del giudizio.
Ecco noi non giudicheremo la vostra grammatica, la costruzione del racconto, noi leggeremo le vostre storie e valuteremo l'emozione che ci ha dato, il batticuore, certamente valuteremo anche forma, tecnica e contenuto.
Ci auguriamo di ricevere molti scritti di persone che si affacciano per la prima volta ad un'esperienza simile, sarà questa la nostra vittoria.
Per tutte le informazioni sul bando di concorso puoi cliccare su :