Settembre, un mese meraviglioso, per i colori che ci regala e per le temperature fresche e stimolanti che spesso ci invitano a stare all'aria aperta e a goderci quelle splendide giornate di fine estate.
Un'estate dove abbiamo assaporato una certa serenità ritrovata, dove la creatività e la voglia di fare è tornata a vincere sull'apatia dei lockdown e delle limitazioni.
Siamo pronti a ripartire con tante idee, tante proposte e con la voglia di aiutare chi ha meno fortuna di noi, attraverso le donazioni alla nostra Onlus l'arcobaleno di Elena.
Innanzitutto è stata un'estate ricca di eventi e di grandi soddisfazioni, a partire dalle tre repliche dello spettacolo "O prova te!!", frutto del lavoro della scuola di recitazione dell'Instabile Compagnia, diretta da Paolo Gonfiantini e da me.
I miei monologhi: il primo dei quali a Palazzo Datini con la replica di "Libera nos a malo" con l'accompagnamento musicale del Duo per caso, la chiacchierata sulla vita di Paolo Rossi, insieme al fratello Rossano , al Sindaco di Prato Matteo Biffoni e altre personalità pratesi, durante lea festa di Capezzana e infine il monologo "Quasi 60" nel giorno del mio compleanno all'Uliveta di Stremao e il giorno 4 Agosto al I'M Beach Bar del bagno Imperia a Viareggio.
Adesso comincia una nuova avventura per certi versi elettrizzante.
Lunedì 6 Settembre iniziamo le prove del mio prossimo spettacolo: "Legati da una cintola" , che andrà in scena al TEATRO POLITEAMA PRATESE, Domenica 5 DICEMBRE 2021 alle 16,30.
Sarà uno spettacolo che parlerà della storia di Prato, della Sacra Cintola e di tante altre curiosità che abbracciano la storia di questa mia amata città. Avremo sul palco insieme a me e Paolo una bella schiera di attori pratesi e non che hanno abbracciato questo progetto con entusiasmo.
Inutile dire che entro la fine di Settembre saremo pronti a partire anche con il nuovo corso di scrittura creativa "Scrittori si diventa", iscrizioni aperte, mentre per quello di recitazione teatrale dovremo aspettare l'anno nuovo con inizio a metà Gennaio.
Inoltre sono previste altre uscite editoriali a breve. Entro la fine dell'anno avremo sicuramente l'uscita di due, forse tre nuovi libri di altrettanto nuovi autori che hanno deciso di pubblicare con noi.
Non dimentichiamoci della possibilità di poter ordinare il vostro ritratto attraverso l'arte di Barbara Milillo, consigliera della Onlus, dei corsi di chitarra di Marcello Becattini, dei servizi fotografici di Kristian Zadrima.
Sono assolutamente elettrizzato da tutti questi eventi che stanno per vedere la luce, quindi vi prego di seguirci, di collaborare con noi, di chiedere informazioni attraverso i nostri form qui sul sito.
A presto, vi aspetto.
Filippo Moretti