NEWS CONCORSO RACCONTAMI UNA STORIA
Siamo veramente molto contenti dei risultati che stiamo ottenendo col nostro primo concorso letterario "RACCONTAMI UNA STORIA".
Ci stanno pervenendo ogni giorno che passa racconti e monologhi e scenette teatrali da ogni parte d'Italia.
E' veramente bellissimo vedere quanta gente ha un'anima artistica, ed è bellissimo vedere con quanto garbo e quanto amore partecipano a questo evento.
Per noi, che siamo alla prima esperienza come organizzatori, che eravamo abituati a partecipare e ad aspettare una mail o una telefonata, sperando che contenesse un buon esito e una buona notizia. A volte le buone notizie sono arrivate, altre no, purtroppo, ma la voglia e il desiderio di riprovarci non sono mai mancati.
Ma veniamo a cosa sta accadendo.
Le prime settimane dopo l'uscita del bando sono state difficili per noi, sembrava che il concorso non prendesse campo, erano arrivate solo richieste di informazioni e niente più...poi magicamente tutto è cominciato a muoversi, sono arrivati i primi pezzi, i primi monologhi, e poi il fiume in piena che ci sta travolgendo e ci fa sorridere e pensare che anche questa volta abbiamo fatto una scommessa che si rivelerà vincente.
Scritti di ogni genere, storie urbane, storie antiche, monologhi in dialetto, scene teatrali con tanto di scenografia, partitura ecc ecc
Leggervi e immaginarvi è bellissimo, adesso capisco cosa si prova a inviare un testo e cosa si prova a doverlo ricevere, prendere in carico, catalogarlo, leggerlo per poi inoltrarlo alla giuria per il verdetto finale.
L'emozione sale, cresce, il fascicolo racconti è già bello corposo, quello monologhi sta crescendo... io davvero non so cosa succederà , ma per adesso vi dico grazie per la fiducia che ci state accordando e per il contributo che andrà totalmente in uso alla Onlus per le loro attività benefiche.
I premi che consegneremo saranno frutto di donazioni e di sponsorizzazioni di persone e aziende a noi da sempre vicine e affezionate.
A presto per nuovi aggiornamenti
Filippo