Buon anno a tutti voi che mi leggete.
Intanto mi scuso per la lunga assenza e per aver un pò trascurato il mio blog. Gli impegni sono stati molti in questi ultimi mesi: dall'organizzazione della premiazione del concorso Raccontami una storia 2, alla messa in scena di OUTING del 15 Novembre fino allo spettacolo di fine corso della scuola di teatro "QUESTO PALCO NON E'UN ALBEGO" del 12 Dicembre. Tre eventi che mi hanno assorbito non poco e che hanno richiesto grande impegno. Il risultato di questi tre eventi è stato sorprendente: grande successo della serata delle premiazioni del concorso con tantissimi autori presenti, infine grande divertimento con la cena in pizzeria con alcuni dei vincitori e gran finale con la passeggiata turistica nel centro di Prato con una guida locale, l'amico Piero Riccomini.
IL mio monologo, OUTING nato per caso, più per la necessità impellente di salire sul palco dopo un anno di stop, Un copione per lo più improvvisato che è sgorgato dal cuore, trasmettendo ai tanti presenti a teatro, le emozioni e il messaggio che volevo passare. Nel frattempo preparavo insieme a Paolo Gonfiantini, lo spettacolo della compagnia degli esordienti "Questo palco non è un albergo". Un successo clamoroso, assolutamente inaspettato. Gli attori esordienti se la sono cavata benissimo, hanno mangiato il palco, regalando alo pubblico, risate e pensieri e due ore di assoluto divertimento.
Dopo una breve pausa per le vacanze Natalizie, mi ributto subito nel lavoro con la preparazione della replica di OUTING del 1 FEbbraio.
Poi sarà la volta del corso di scrittura "Scrittori si diventa" , inizio previsto per la seconda settimana di Febbraio.
Un corso completamente rinnovato, 6 serate con cadenza settimanale dove trasmetterò tutto il mio sapere in relazione alla scrittura creativa. Detto fra noi, il corso è una delle cose che mi gratifica moltissimo.
Poi ci sarà di nuovo l'organizzazione del concorso letterario "RACCONTAMI UNA STORIA 3" con altre novità sempre più intriganti.
Probabilmente ci saranno altre repliche dello spettacolo delle allieve e allievi della scuola di teatro, molto probabilmente prenderà vita anche un altro progetto teatrale che sto sognando da tanto tempo: un racconto tra storia e leggenda della mia città PRATO, in chiave comica ma non solo.
Insomma tante cose, tanti eventi, tanto impegno, senza sottovalutare la promozione dell'ultimo libro dove ho partecipato con un racconto "AMEDEO" E DI "TARABARALLA ", il mio primo libro giunto alla sesta ristampa.
Penso che per ora sia abbastanza, vi aspetto a teatro il 1 Febbraio...ci sarà un regalo per tutti quella sera...non mancate.
Filippo