Ed eccoci arrivati, stremati, al gran finale di questa incredibile stagione di eventi della nostra Onlus iniziata il 1 Settembre 2022 e che terminerà a fine Agosto.
Ricapitoliamo brevemente:
-Corso di scrittura, pochi iscritti, chissà come mai? Mi sa che devo rivedere un pò la formula, concentrare di più le lezioni e fare un mix di incontri in presenza con riunioni online se non addirittura itineranti...sto elaborando.
Comunque le poche persone che ho potuto "allenare" mi hanno dato grande soddisfazione e penso proprio che farò tesoro dell'ultima stagione per proporre un prodotto ancora migliore.
-Casa editrice. Proposti e pubblicati dalla nostra Onlusben tre libri:
-SUSSURRI DAL CUORE di Lucia Padovani Vannini
-IL FIGLIO DELL'AMBASCIATORE di Cristian Gori
-.LA VITA FRA CALCI...O E SASSI Di Gabriele Zottoli scritto con la mia collaborazione.
Tre libri di ottima qualità con tre autori che hanno dato lustro e visibilità alla nostra Onlus.
-Corso di RECITAZIONE teatrale. Bellissima esperienza. Iniziata in Febbraio, un pò lentamente e con delle pause, terminata in un crescendo di cose belle e preziose. Una spettacolo bellissimo "SEMPLICEMENTE DONNE" dove le nostre allieve , appunto 7 donne, hanno dato il meglio di se stesse, recitando, con grande coraggio e ottima professionalità, testi loro o pezzi teatrali scelti da loro. Siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto, del successo riscontrato e dell'entusiasmo che le ragazze hanno dimostrato che ci porterà a dare seguito a questa esperienza con un nuovo corso più agguerrito e professionale del precedente, Paolo Gonfiantini sta già elaborando le nuove strategie.
-SPETTACOLI TEATRALI Due repliche di "A SENTIR QUEL CHE SI DICE" lo spettacolo che parla del viaggio di Dante e Beatrice nella città di Prato in diverse epoche... La prima al Teatro Politeama con circa 550 presenze la replica al teatro Garibaldi con circa 200 presenti, la terza e ultima replica al Teatro Fabbretti all'interno di un contest teatrale che non ci ha visto uscire vincitori.
Nel periodo estivo abbiamo abbinato alcune scenette del nostro repertorio alle scenette dello spettacolo delle ragazze del corso e abbiamo creato il "BAR MARIO", due repliche la prima all'Uliveta di Stremao la seconda si terrà sabato 22 a Montepiano per la Pro Loco.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questi spettacoli, mettendo la loro arte e professionalità al servizio di una causa comune.
Adesso andiamo in ferie, sarà un'estate intensa dove dovremo leggere e recensire tutti gli elaborati che ci sono arrivati nell'ambito del Concorso letterario "RACCONTAMI UNA STORIA" E DOVE DOVRO' TROVARE IL TEMPO E LE IDEE PER costruire e d elaborare il mio prossimo spettacolo teatrale. il titolo c'è già "TARABARALLA" le idee sono nella testa non resta che scriverle.
Riuscirò a ricominciare a scrivere? La voglia è tanta e anche l'idea c'è...cosa manca? Non lo so... la sto comunque cercando.
Buone vacanze.
FILIPPO