A esperienza conclusa sono a trarre un bilancio dell'esperienza del nostro piccolo stand "l'arcobaleno di Elena Onlus", presso il Christmas Village del Giardino delle Fate in via mozza sul gorone a Prato.
Un posto molto bello, dove abbiamo avuto l'opportunità di poter mettere in vendita tutti i libri della nostra onlus, ben 19 titoli. La signora Carla Tanganelli ha gestito in prima persona le vendite dal giorno 20 Novembre fino al 5 Gennaio, occupandosi di promuovere i libri, raccontarne trame e contenuti e descrivendo ai visitatori tutte le attività della onlus distribuendo il nostro volantino esplicativo. Questi 45 giorni hanno fatto registrare delle buone vendite, sinceramente al di sopra delle nostre aspettative. Tutti i titoli presentati sono stati venduti, chi più chi meno, ovviamente.
Il record di vendite se lo è aggiudicato il libro SUPEREROI con ben 50 copie vendute, mentre alle piazze d'onore si sono classificati "TUTTO FINISCE TUTTO RICOMINCIA" con ben 43 copie e "DAL DIVANO AL POLO NORD" con circa 30 copie, lusinghiero anche il risultato delle vendite del libro di ricette culinarie e racconti di Enrico Pasquetti dal titolo "NEL CASSETTO DI NONNA ADELE". Soddisfatti delle vendite sono stati anche Piero Riccomini col suo "SOGNI DI QUARANTENA" e Marco Maranghi e Valentina Cantanna con i loro "MONDO FUORI e MALINCOSUD", apprezzabile anche il risultato della new entry Lucia Padovani col suo SUSSURRI DAL CUORE".
i libri della STANZA MAGICA, che ricordiamo è la collana che scaturisce dal lavoro svolto durante corsi di scrittura, hanno avuto un buon successo che mi spinge a insistere nel consigliare di iscriversi al prossimo corso di scrittura.
La cornice dove siamo stati ospitati era unica e molto accogliente, la signora Elena e il marito Marco, proprietari della struttura, sono stati gentilissimi e molto generosi, tutto lo staff del Christmas village ci ha accolto e supportato con grande apprezzamento.
Non mi resta che dare appuntamento al prossimo anno, annunciando già che saremo presenti con i nostri libri e con altri gadgets targati "l'Arcobaleno di Elena" che potrete acquistare per darci una mano.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato acquistando un libro o solamente lasciando un'offerta.
Buon Anno 2023 a tutti
Filippo Moretti