Amici buonasera,
colgo l'occasione per formulare a tutti i migliori auguri di Buona Pasqua.
Torna la primavera e tutto rifiorisce. tornano temperature tiepide i sensi si risvegliano e lanciano nuoni input per fare tante cose interessanti.
Prima però ci tengo a sottolineare quello che è stato fatto nel periodo invernale, quest'anno, lo confesso, un pò più pigro del solito.
Non ho voluto mettere in scena nessuno spettacolo teatrale con la compagnia per una scelta personale, gli ultimi tre anni erano stati belli intensi e carichi di impegni che avevo bisogno di staccare un pò di cercare idee nuove e di dedicarmi ad altro.
Quindi hanno visto la luce due bellissimi corsi di scrittura con persone fantastiche, sono stati veramente due viaggi incredibili con persone interessate e che si sono buttate a capofitto con tutte loro stesse nel vortice emotivo che il mio corso di scrittura provoca.
Ho avuto belle vibrazioni da queste persone e i loro commenti sono risultati per me un grande toccasana per il prosieguo di questo tipo di attività.
Mi guardo intorno e vedo proliferare tanti nuovi artisti che propongono pari pari le cose che da anni sto facendo, ognuno ci mette del suo certamente, è comunque bello vedere che le proprie idee hanno un seguito.
Ma andiamo a parlare di futuro.
Contestualmente ai corsi di scrittura abbiamo fatto il nostro corso di recitazione teatrale insieme a Paolo Gonfiantini, 6 attori, due uomini e quattro donne che daranno vita il 5 Aprile ad una performance teatrale tutta volta alla comicità ma anche ad una leggera riflessione sul come siamo.
MACCHESSEEGRULLIDAVVERO Al Teatro Fabbretti.
Nella seconda parte di Aprile inizieremo la raccolta dei racconti del SECONDO CONCORSO LETTERARIO "RACCONTAMI UNA STORIA". Quest'anno oltre che alla sezione Racconti e alla sezione monologhi o scenette teatrali avremo l'ingresso della sezione Racconti Erotici. Un azzardo? Un salto nel buio? Vedremo. Vi terrò aggiornati.
L'obiettivo è quello di migliorare il risultato dello scorso anno dove sono pervenuti oltre 120 manoscritti.
nei mesi a venire avremo sicuramente in programma delle repliche di MACCHESSEEGRULLIDAVVERO e andrò in scena col mio nuovo monologo "OUTING... dico tutto"
Vi aspetto, ci vediamo in giro.
Filippo