Cari amici, mi sono preso una lunga pausa di riflessione dopo anni di lavori editoriali e teatrali vissuti in apnea.
Ho deciso che per questa stagione invernale non avrei portato in scena un nuovo spettacolo con l'Instabile compagnia ma mi sarei dedicato solamente al nuovo corso di recitazione teatrale e ai corsi di scrittura.
Devo dire che il palcoscenico mi manca molto, le lunghe serate di prove, l'adrenalina del palco, alla lunga si sentono ma ormai la decisione è presa. Ho il progetto di un monologo mio, che sarebbe già pronto da portare in scena, ci sto pensando, potrebbe essere la sorpresa per il mese di maggio. se non addirittura per l'estate all'aperto.
I due corsi di scrittura invece sono stati veramente belli e costruttivi. persone da ogni parte d'Italia, massima attenzione, risultati visibili e tanta condivisione. Il corso di scrittura è una delle cose più emotivamente belle che abbia mai fatto, ogni persona nasconde un mondo strapieno di cose interessanti da raccontare. E' bellissimo vedere il cambiamento degli allievi di serata in serata, dalla timidezza alla totale libertà, sempre più.
Credo che sia un percorso formativo oltre che psicologico.
A breve partiremo con l'organizzazione del prossimo concorso letterario Raccontami una storia 2, oltre ai Racconti a tema libero, avremo la sezione monologhi e scenette teatrali e la nuova sezione dei racconti erotici.
Quindi tenetevi pronti.
A presto